Aerosolterapia


Aerosolterapia

L’aerosolterapia è una pratica che viene prescritta soprattutto ai bambini. Grazie alla sua buona efficacia e al fatto che in molti casi provoca meno effetti collaterali rispetto al farmaco preso per bocca, questa terapia viene appunto scelta per i bambini di tutte le età, dai neonati ai più grandicelli. Anche se molto spesso sottovalutata, la terapia aerosolitica ha una effettiva efficacia nella guarigione di alcune patologie che colpiscono le vie respiratorie. Infatti, grazie all’inalazione, il farmaco va ad agire direttamente sulle vie aeree, in profondità. In tal modo l’azione sarà più mirata e i vari effetti collaterali provocati dello stesso farmaco, se ad esempio venisse preso per bocca, arginati.

Anche senza un vero e proprio medicinale, l’azione benefica dell’aerosolterapia viene esercitata. Infatti, anche mediante l’utilizzo di semplice fisiologica, si possono ottenere benefici come l’idratazione e il lavaggio delle mucose. Ciò comporta già di per sé un’ottima terapia preventiva in quanto quando le mucose si presentano nel loro stato ottimale l’attecchimento dei batteri risulta meno favorevole. Per lo stesso motivo inoltre, quando vi si associa un farmaco sempre attraverso l’aerosol, quest’ultimo verrà assorbito maggiormente dalle medesime mucose.

Anche se l’assunzione di un farmaco mediante questo elettromedicale comporta minori effetti collaterali, ci si deve sempre consultare con un medico prima di iniziarne la terapia. Infatti, l’utilizzo di medicinali senza la prescrizione medica può provocare conseguenza anche gravi.

Altro discorso invece per l’inalazione aerostatica di acque termali. Anche se è bene consultare preventivamente il proprio medico per sapere se nel caso specifico siano o meno la soluzione più indicata, queste non presentano controindicazioni o effetti indesiderati e, al contrario, i benefici sono molteplici, anche quando assunte in concomitanza con altri farmaci.

Annunci

2 Responses to “Aerosolterapia”



  1. 1 Aerosolterapia - Computer 32 | Il Sito che ti informa Trackback su 4 ottobre 2014 alle 12:01
  2. 2 Aerosolterapia | Begiz Trackback su 4 ottobre 2014 alle 13:26
Comments are currently closed.



Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.651 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 640,785 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

Auguri alla Dottoressa Cottone Sofia ... ci vuole poco per essere sereni !!! ... il sole di oggi visto dalla spiaggia ... tempesta tra Enna e Calascibetta ... ai miei amici ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: