Merck Serono S.p.A. lancia in Italia la nuova versione del sistema easypod


easypod

Merck Serono S.p.A., affiliata italiana di Merck, ha presentato il 13 ottobre scorso, una versione aggiornata del sistema easypod™, la sua più recente innovazione nella gestione del trattamento del Deficit di Ormone della Crescita (Growth Hormone Deficiency – GHD).

easypod™, ora disponibile anche in Italia, è l’unico dispositivo elettronico completamente automatizzato per la somministrazione di ormone della crescita umano ricombinante[1] che mostra sullo schermo i dati sull’aderenza1, consentendo ai medici che hanno in cura pazienti con GHD di avere un quadro più esaustivo per prendere  decisioni riguardo al trattamento.

Il nuovo sistema easypod™, costituito dall’autoiniettore easypod™, dal trasmettitore easypod™ connect e dal software web-based easypod™ connect, è stato ulteriormente sviluppato al fine di raccogliere informazioni che siano di supporto ai medici nell’affrontare i problemi di scarsa compliance del paziente e dei bassi tassi di aderenza che sono spesso associati alla terapia con ormone della crescita. In una recente indagine IPSOS, condotta per Merck Serono, il 79% dei medici specialisti intervistati ha riconosciuto nella mancata aderenza alla terapia la causa principale di fallimento del trattamento2. La scarsa aderenza può inoltre aumentare inutilmente i costi sanitari, poiché la valutazione dei  risultati del trattamento sulla base del farmaco prescritto, piuttosto che del farmaco somministrato, può portare ad un aumento del dosaggio se non ci sono miglioramenti visibili3.

Il nuovo sistema easypod™ è stato progettato sia per rendere più semplice per i pazienti l’iniezione e sia per facilitare il monitoraggio dell’aderenza da parte degli  operatori sanitari.

Antonio Messina, Presidente e Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A., ha affermato:

In Merck Serono siamo costantemente impegnati a sviluppare nuove possibilità nel trattamento del deficit di ormone della crescita. Il nostro lavoro sui dispositivi e le tecnologie di somministrazione ci aiuta a raggiungere i nostri  obiettivi, che consistono nel migliorare l’aderenza, supportare il medico nelle sue decisioni riguardo al trattamento e ottenere migliori risultati per i pazienti affetti da disturbi legati all’ormone della crescita”.

La versione aggiornata di easypod™ presenta una serie di vantaggi aggiuntivi per i pazienti, che vanno dalle modifiche del design ai miglioramenti tecnici dell’alloggiamento dell’ago. L’utilizzo della tecnologia wireless per il trasferimento in remoto dei dati da parte dei pazienti,  consente agli operatori sanitari  un monitoraggio in tempo reale dell’aderenza alla terapia attraverso il software easypod™ connect.

Conoscere l’aderenza alla terapia è di vitale importanza per gli operatori sanitari quando prendono decisioni sulle terapie a lungo termine, come il trattamento con GH.

easypod™ è in grado di facilitare la condivisione di informazioni in modo da supportare l’interazione tra medico e paziente4. Uno studio del 2011 ha dimostrato che quattro pazienti su cinque che assumono l’ormone della crescita umano ricombinante Merck Serono (r-hGH) usando easypod™, non hanno saltato più di due iniezioni al mese per un periodo di tre mesi5. Con questa nuova versione di easypod™, Merck Serono conferma il suo impegno nel supportare i medici a migliorare ancora di più l’aderenza ai trattamenti.

BIBLIOGRAFIA

  1. easypod™: a new electronic injection device for growth hormone, Dahlgren, 2008
  2. IPSOS data for Merck Serono, 2010 (Survey of 177 endocrinologists in seven territories: US, UK, Spain, France, Canada, Korea and Mexico)
  3. Observations of Nonadherence to Recombinant Human Growth Hormone Therapy in Clinical Practice, Fritz Haverkamp, MD, Dipl-Psych; LottaJohansson, Herve Dumas, Shirley Langham, Maithe Tauber, and Francesco Chiarelli, 2008
  4. Adherence Remains a Challenge for Patients Receiving Growth Hormone Therapy, Svante Norgren, MD, PhD Department of Pediatric Medicine, Karolinska University Hospital, Stockholm, Sweden, 2009
  5. Source: Bozzola M et al, BMC Endoc Disord, 2011 (Survey results of 824 children and their parents in a multicentre, multinational, observational 3-month survey in which children received r-hGH as part of their normal care).

 

 

GAS Communication


[1] easypod™ deve essere utilizzato esclusivamente con l’ormone della crescita ricombinante Merck Serono

Annunci

1 Response to “Merck Serono S.p.A. lancia in Italia la nuova versione del sistema easypod”



  1. 1 Merck Serono S.p.A. lancia in Italia la nuova versione del sistema easypod - Computer 32 | Il Sito che ti informa Trackback su 29 ottobre 2014 alle 12:04
Comments are currently closed.



Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.649 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 638,675 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

Auguri alla Dottoressa Cottone Sofia ... ci vuole poco per essere sereni !!! ... il sole di oggi visto dalla spiaggia ... tempesta tra Enna e Calascibetta ... ai miei amici ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: