AVISxEXPO, Nutriamo la vita!


Nutriamo la vita

Con “AVISxEXPO, Nutriamo la vita!” anche la più grande associazione di volontariato del sangue italiana annuncia la sua presenza all’Esposizione Universale del 2015.

Il progetto – promosso da AVIS Nazionale, Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale e Comunale di Milano, Federazione internazionale dei donatori di sangue (Fiods e i giovani dell’IYC), Nutrition Foundation of Italy, con la collaborazione del Parco Tecnologico Padano – nasce con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici deputati a fornire una grande attenzione nei confronti dell’alimentazione e della salute. Innovativa nel suo genere, l’iniziativa sarà estremamente interattiva, anche grazie alla messa in collegamento delle medesime realtà in paesi diversi del mondo.

AVIS, che si occupa di sensibilizzare al dono del sangue e di emocomponenti e più in generale di promuovere la cultura della solidarietà e degli stili di vita sani, con questo progetto vuole incoraggiare la popolazione a perseguire una corretta alimentazione e l’attenzione nei confronti della salute, invitando il pubblico a effettivi comportamenti positivi. Grazie alla collaborazione con Nutrition Foundation of Italy, prima e durante Expo, verrà messo in atto un attento studio osservazionale e verrà realizzato un questionario in italiano e inglese, disponibile anche on line, che verrà somministrato ad un campione della popolazione da gennaio 2015 fino a fine ottobre.

Lo scopo dell’azione è quello di avere a disposizione dati concreti (Cosa sai, Cosa fai) e che costituiranno un parametro di riferimento oggettivo.

Cosa sai è una sezione di quesiti specifici sulle conoscenze dei nutrienti e relative abitudini alimentari (calorie e proteine, consumo di grassi, ecc.);

Cosa fai si sofferma sulle reali abitudini, sul consumo e sull’attività fisica. L’ultima sezione del questionario chiede agli interessati cosa hanno mangiato nella giornata precedente per avere un parametro ancora più concreto sul tema. I questionari verranno compilati anche dai visitatori di Expo, italiani e stranieri, al fine di mettere in relazione i dati raccolti anche su una popolazione non residente.  I risultati emersi dai questionari saranno resi noti alla fine dell’esposizione internazionale.

Ma la partecipazione di AVIS ad Expo non si esaurisce qui. Da inizio maggio 2015 a fine ottobre 2015, Avis avrà il suo spazio presso Cascina Triulza, area dove saranno presenti le organizzazioni no profit. Verranno organizzati sei eventi: due presso Cascina Triulza e quattro fuori Expo, a Milano, presso il partner Parco Tecnologico Padano e presso Cascina Merlata. Saranno tutti eventi di carattere informativo-promozionale sulla relazione che intercorre tra alimentazione e salute.

L’interattività e la connessione multimediale consentiranno a tutte le sedi territoriali di Avis di tenersi in contatto con una partecipazione importante dal punto di vista numerico e qualitativo, anche in ottica internazionale. “AVISxEXPO, Nutriamo la vita!” è un grande progetto che contribuirà a diffondere stili di vita sani e responsabili a livello globale.

HealthCom Consulting.Ufficio Stampa

Annunci

Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.619 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 619,017 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... ai miei amici ... Grazie per gli Auguri !!! Leggi il mio blog !!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: