Colesia, nuovo integratore contro il colesterolo


Colesia

Da giugno è disponibile in farmacia un integratore alimentare di nuova concezione contro il colesterolo: si tratta di Colesia®, prodotto e commercializzato da Ibsa Italia, azienda farmaceutica che già da tempo è presente nell’area cardio-metabolica.

Colesia® è un prodotto innovativo in quanto, a differenza degli altri integratori disponibili oggi  sul mercato, agisce non soltanto sull’assorbimento del colesterolo, ma anche sulla sintesi e sull’ossidazione, aspetto fondamentale specialmente con l’avanzare dell’età poiché l’organismo tende a produrne in eccesso.

Il colesterolo è molto importante, dal momento che contribuisce a produrre numerosi ormoni e a formare le membrane cellulari. Può essere introdotto ed assimilato attraverso i cibi, ma viene anche prodotto dal nostro organismo, attraverso la biosintesi. Quando però i livelli di colesterolo diventano troppo elevati, costituiscono dei fattori di rischio per malattie cardiovascolari anche gravi, quali infarto ed ictus. È quindi fondamentale mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo, attraverso una dieta equilibrata e povera di grassi. Laddove ciò non bastasse, un valido aiuto è rappresentato da Colesia®.

Colesia® è un integratore a base di fitosteroli, riso rosso e polifenoli dell’olivo. Si presenta in capsule molli (softgel), di cui IBSA è produttore leader a livello internazionale, senza lattosio e senza glutine, e contiene steroli e stanoli vegetali che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e a limitarne l’assorbimento.

Studi clinici poi indicano che il riso rosso fermentato, contenendo una statina naturale, la monacolina K, si è dimostrato supporto efficace contro l’ipercolesterolemia, riducendo i livelli di colesterolo LDL dal 10% al 33%.

Ulteriori benefici  sono infine apportati dai polifenoli dell’olio di oliva (idrossitirosolo e derivati) nel prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL, fattore di rischio per lo sviluppo di processi aterosclerotici che danneggiano le arterie.

IBSA Italia, grazie alla tecnologia softgel e all’assenza di lattosio e glutine, garantisce sicurezza, efficacia ed affidabilità ad una sempre maggiore fascia di pazienti.

IUPLUS

Annunci

Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.640 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 627,386 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... ai miei amici ... Grazie per gli Auguri !!! Leggi il mio blog !!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: