Post infarto: sport e omega-3 per la prevenzione


Post infarto, sport e omega-3 per la prevenzione

A chi è stato colpito da infarto si raccomandano due cose: modificare lo stile di vita e seguire la terapia.

Innanzitutto, per modificare lo stile di vita occorre smettere di fumare,  adottare un’alimentazione sana e praticare una regolare attività fisica. Infatti, uno stile di vita sedentario rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare rilevante e praticare un’attività fisica aerobica costante aiuta nella prevenzione di un secondo infarto.

È chiaro che la scelta degli esercizi sia una fase delicata e vada di conseguenza programmata con l’aiuto di uno specialista. Ad ogni modo, si può modificare in positivo lo stile di vita non solo con lo sport, ma anche nella quotidianità, ad esempio preferendo le scale all’ascensore o una passeggiata ai mezzi di trasporto. Già questi cambiamenti possono rappresentare un salto di qualità per chi ha subito un infarto.

Il secondo punto riguarda poi la terapia che, specialmente nei primi 12 mesi successivi all’infarto, va seguita con particolare attenzione.

Nel trattamento post-infarto vengono inoltre inseriti gli Omega-3 in forma farmaceutica, capaci di apportare benefici anche a livello “psicologico”, in quanto percepiti dal paziente privi di effetti collaterali. Per questo vengono assunti più volentieri, aiutando il paziente a rimanere aderente alla terapia.

Occorre sottolineare che gli Omega-3 qui proposti non sono semplici integratori, ma veri e propri farmaci , cioè gli unici che garantiscono controlli, affidabilità e una concentrazione di principio attivo ≥85% : a tale proposito, è utile sapere che esistono oggi in commercio formulazioni equivalenti di Omega-3 in forma farmaceutica (nome commerciale Olevia®), che con la loro azione anti-aritmica garantiscono molti benefici nel post-infarto, quali riduzione di mortalità e morte improvvisa, che di solito nel paziente si manifestano a causa di un’aritmia fatale.


IUPLUS

Annunci

Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.651 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 640,785 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

Auguri alla Dottoressa Cottone Sofia ... ci vuole poco per essere sereni !!! ... il sole di oggi visto dalla spiaggia ... tempesta tra Enna e Calascibetta ... ai miei amici ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: