Regole fai da te per prevenire la cistite


dolore pelvico

Bruciore durante la minzione, aumento dello stimolo ad urinare, senso di pesantezza e fastidio nella parte bassa della pancia e, nei casi acuti, perdita di sangue nell’urina. Sono questi alcuni dei campanelli di allarme della cistite.

Le cause che possono provocare questa infezione sono molteplici, nella maggior parte dei casi si tratta di batteri che raggiungono l’uretra a seguito di rapporti sessuali frequenti o attraverso l’intestino.

Per combattere questa problematica che colpisce circa il 30% delle donne, la ricerca farmaceutica conferma l’efficacia fornita dall’acido ialuronico, condroitin solfato, curcumina e quercetina presenti nelle pratiche capsule molli Ialuril® Soft Gels. Una terapia per via orale che svolge un’azione antinfiammatoria e analgesica che ha un’efficacia nel breve periodo.

Per evitare il rischio di cistiti recidivanti ecco 6 semplici buone abitudini da seguire nella nostra quotidianità:

1)   Bere molta acqua. Si consiglia di assumere almeno un litro e mezzo al giorno di acqua in quanto i liquidi favoriscono la diluizione dell’urina e aiutano a prevenire la presenza di batteri che tendono a depositarsi nella vescica.

2)   Curare attentamente la propria igiene intima. Una buona pratica è quella di utilizzare la carta igienica passandola dal davanti verso il dietro in modo tale da evitare di trasportare i batteri dalla zona anale verso la vescica.

3)   Urinare frequentemente. Trattenere lo stimolo facilita la proliferazione di batteri che possono causare l’insorgenza della cistite acuta.

4)   Utilizzare il detergente adatto. Il detergente intimo a pH 5.5 è il più indicato in quanto ha lo stesso pH della pelle e preserva la mucosa vaginale dai batteri.

5)   Dieta sana.  Sono da evitare cibi speziati, grassi e bevande alcoliche che tendono ad irritare la vie urinarie. Sì invece a cibi integrali, frutta e verdura.

6)   Attenzione agli assorbenti che devono essere cambiati di frequente. Inoltre prima di inserire quello interno è bene lavarsi accuratamente le mani.


IUPLUS

Annunci

Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.651 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 640,785 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

Auguri alla Dottoressa Cottone Sofia ... ci vuole poco per essere sereni !!! ... il sole di oggi visto dalla spiaggia ... tempesta tra Enna e Calascibetta ... ai miei amici ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: