Giornata mondiale del diabete: il Team Novo Nordisk, incontra Papa Francesco


il Team Novo Nordisk, incontra Papa Francesco

In occasione della giornata mondiale del diabete che si è celebrata il 14 novembre scorso gli atleti del Team Novo Nordisk, la prima squadra al mondo di ciclisti professionisti con diabete, hanno avuto il privilegio di incontrare Papa Francesco. Il Pontefice ha riconosciuto l’impegno della squadra nell’ispirare, educare e incoraggiare le persone con diabete.

Il Santo Padre ha incontrato il CEO e fondatore del team Phil Southerland, il General manager e vice president Vassili Davidenko e uno degli atleti, lo spagnolo Javier Megias, che hanno consegnato a Papa Francesco la maglia del Team con le firme di tutti gli atleti.

Oltre alla squadra composta da 18 ciclisti professionisti con diabete, provenienti da 11 differenti paesi, fanno parte del Team Novo Nordisk altri atleti di tutto il mondo tra cui triatleti e podisti, tutti con diabete.

Il Team Novo Nordisk è la prova che il diabete può essere gestito in maniera ottimale e non rappresentare un ostacolo al raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Siamo orgogliosi di aver avuto il privilegio di incontrare il Pontefice in una celebrazione così importante come la Giornata Mondiale del Diabete. Sarà uno sprone per i ragazzi della squadra per continuare a gareggiare sempre meglio per essere d’esempio e incoraggiamento per le persone con diabete” ha affermato Phil Southerland.

La Giornata Mondiale del Diabete

Il 14 novembre di ogni anno Novo Nordisk si unisce all’International Diabetes Federation per supportare la Risoluzione delle Nazioni Unite sul Diabete.
In questo giorno i dipendenti, i partner, le persone con diabete e il pubblico si uniscono in un invito a cambiare il diabete.
È stato scelto il 14 novembre perché in questa data cade il compleanno di Frederick Banting che, insieme a Charles Best, fu il primo a concepire l’idea che ha portato alla scoperta di insulina nel 1921.
Dopo l’adozione della Risoluzione delle Nazioni Unite sul Diabete nel dicembre 2006, la Giornata Mondiale del Diabete è diventata una delle Giornate Mondiali della Salute ufficiali delle Nazioni Unite.

Per maggiori informazioni, visita www.novonordisk.com, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube

BIBLIOGRAFIA

  1. International Diabetes Federation. IDF Diabetes Atlas, 7th Edition, 2015 Update. Brussels, Belgium: International Diabetes Federation. Available from: http://www.idf.org/diabetesatlas
  2. Dati Istat 2012


HealthCom Consulting.Ufficio Stampa


Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.547 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 549,756 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... guarda lontano !!! ... mi dispiace per gli altri !!! ... Buona notte !!! ... una lucciola ... Zaira ... ... auguri di buon anno a tutti voi !!!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: