Fitosteroli: validi alleati contro il colesterolo


Colesia

Generalmente quando si parla di colesterolo, il primo pensiero va alla dieta. In effetti, non tutti sanno che solo il 30% del colesterolo presente nel nostro organismo è di origine alimentare, mentre il restante 70% viene prodotto dal nostro stesso fegato.

Un’alimentazione corretta può dunque non bastare per ridurre i livelli di colesterolo e può essere necessario un supporto. È bene sottolineare che gli integratori che agiscono sul solo assorbimento spesso non sono sufficienti. Fortunatamente, esiste oggi Colesia®, un nutraceutico innovativo e di alta qualità, che, diversamente dagli altri prodotti in commercio, agisce anche su sintesi e ossidazione del colesterolo. La sua formulazione di ultima generazione include tra i principi attivi anche i fitosteroli, i quali, come ricorda il Prof. Roberto Volpe (Lipidologo e Ricercatore del CNR), avendo una formula simile al colesterolo, vengono assorbiti a livello intestinale al posto di quest’ultimo. Quindi fino al 40% di colesterolo viene eliminato e al fegato ne arriverà una minore quantità.

Nel caso si scegliesse di iniziare una terapia, non farmacologica ma comunque efficace, con Colesia®, questa deve essere continuativa. A tal proposito, un’informazione utile sul momento migliore per assumere la compressa ci viene fornita sempre dal Prof. Roberto Volpe. Dobbiamo tenere presente che la sintesi del colesterolo avviene durante tutta la giornata, ma in particolar modo nella fascia oraria tra mezzanotte e le sei di mattina. Quindi nei casi di ipercolesterolemia lieve (200-240 mg/dl), ovvero quando basta una compressa, la stessa si può assumere dopo cena: in questo modo i fitosteroli agiscono sul colesterolo di origine alimentare.

Quando invece l’ipercolesterolemia è medio-alta (240-280 mg/dl), è raccomandabile assumere due compresse, la prima dopo pranzo e la seconda sempre dopo cena.

Colesia® inoltre, essendo un prodotto di IBSA Farmaceutici, garantisce sicurezza e qualità eccellenti, oggi difficilmente riscontrabili nel mercato degli integratori.

 


IUPLUS


Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.552 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 550,808 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... guarda lontano !!! ... mi dispiace per gli altri !!! ... Buona notte !!! ... una lucciola ... Zaira ...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: