Mal di schiena: quando cambiare materasso e cuscino non basta!


dormire

Andare a letto la sera per molti significa finalmente concedersi un po’ di riposo dopo una giornata stressante passata tra il lavoro e gli impegni quotidiani. Eppure, in alcuni casi, la notte coincide con l’inizio di un doloroso mal di schiena e non sempre risulta sufficiente cambiare il cuscino o il materasso.

Il mal di schiena notturno è un disturbo che non dipende dalla posizione che si assume per dormire e talvolta può presentarsi anche in soggetti che durante il giorno non presentano alcun tipo di dolore.

Le cause possono essere molteplici: la patologia può interessare la zona dorsale o lombare ed essere legato a distorsioni, fratture o lesioni più o meno gravi.  Anche i calcoli renali e la gravidanza possono incidere sulla salute della nostra schiena e ad essi si aggiungono anche le diverse forme di artrite(spondilite anchilosante o artrite reumatoide).

Come assicurarsi quindi un sano riposo notturno?

I rimedi per combattere questo tipo di disturbo sono vari e dipendono dal livello di dolore che si accusa. Ghiaccio, massaggi e un’attenta attività fisica aiutano certamente ad alleviare il dolore, ma non sempre possono bastare.

I cerotti medicati Flector esercitano un’azione antinfiammatoria mirata e rapida grazie ad un rilascio graduale e costante del principio attivo, fino a 12 ore consecutive. Inoltre l’applicazione del cerotto sull’area localizzata consente al principio attivo di raggiungere la zona interessata dall’infiammazione senza coinvolgere lo stomaco e l’assorbimento nel circolo sanguigno che può provocare effetti collaterali.

La risposta per gli stadi dolorosi acuti più intensi è invece data da Akis, formulazione sottocutanea di diclofenac, disponibile in una siringa preriempita che consente al paziente di auto iniettarsi facilmente il farmaco e potendo scegliere il dosaggio da 25, 50 o 75mg.

Evitare una vita eccessivamente sedentaria, mantenere una buona postura e seguire una dieta sana restano degli ottimi consigli che, in associazione alla terapia, aiutano a gestire meglio il dolore alla schiena.


IUPLUS


Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.547 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 549,756 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... guarda lontano !!! ... mi dispiace per gli altri !!! ... Buona notte !!! ... una lucciola ... Zaira ... ... auguri di buon anno a tutti voi !!!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: