LA RADIO DI AVIS DEBUTTA IN FM


Radio Sivà

Era il 2011 quando Radio Sivà, la webradio ufficiale di AVIS, iniziava le sue trasmissioni in diretta streaming.

Da allora il progetto è cresciuto molto, dando voce non solo ai donatori di sangue, ma a tutto il non profit italiano, attraverso numerose rubriche, approfondimenti e interviste. Per celebrare questo traguardo, AVIS ha deciso di compiere il “grande salto”, sbarcando in FM con “PositivaMente“, un programma distribuito a un circuito di emittenti locali che al momento copre le seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Marche, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (l’elenco completo è disponibile sul sito www.radiosiva.it nella sezione “Partner in FM).

La rubrica prevede tre puntate settimanali della durata di circa 4 minuti con news dal mondo del volontariato, della ricerca scientifica e della società civile ed è curata da una redazione di giornalisti, volontari e speaker impegnati quotidianamente nelle attività dell’Associazione.

In cinque anni questo progetto è cresciuto notevolmente. Parafrasando il claim della nostra radio, cioè “Donatori di emozioni”, la radio ci ha regalato grandissime soddisfazioni, sia in termini di ascolti, sia in termini di riconoscimenti pubblici, tra cui una vittoria al primo Web Radio Festival e la menzione tra le migliori storie di innovazione sociale selezionate dalla rivista “Vita Non Profit”. Ci siamo presentanti in punta di piedi, come si fa quando si intraprende un nuovo cammino, consapevoli delle tante difficoltà legate a un mondo, quello delle web radio, che difficilmente riesce a competere con i grandi colossi dell’etere radiofonico. L’entusiasmo è cresciuto sempre di più e ci ha spinto ad affrontare la sfida dell’FM con determinazione. Il riscontro che stiamo ottenendo va oltre ogni aspettativa: possiamo, infatti, contare sulla collaborazione di emittenti che vantano anche migliaia di ascoltatori nel giorno medio! L’auspicio è che il numero di partner possa crescere ancora di più e per questo siamo pronti ad accogliere nuove radio nella nostra famiglia” – ha commentato Claudia Firenze, responsabile comunicazione di AVIS Nazionale.

Da quasi 90 anni la nostra Associazione promuove la donazione di sangue come gesto di altruismo e gratuità. Durante la nostra lunga storia, abbiamo puntato sempre a linguaggi e canoni comunicativi innovativi, cercando di adattare i nostri messaggi alla costante mutazione dei media. Il progetto della nostra web radio va in questa direzione e, attraverso la sua rubrica “PositivaMente”, ci permette di raggiungere un pubblico potenzialmente vastissimo, fatto non solo di donatori, ma anche e soprattutto di persone che non si sono ancora avvicinate al mondo del volontariato” – ha aggiunto il Presidente Nazionale, Vincenzo Saturni.


AXESS


Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.547 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 549,441 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... guarda lontano !!! ... mi dispiace per gli altri !!! ... Buona notte !!! ... una lucciola ... Zaira ... ... auguri di buon anno a tutti voi !!!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: