Un laser contro i disturbi della menopausa


Congresso Internazionale di Estetica Ginecologica ESAG 2016

Durante il 1° Congresso Internazionale di Estetica Ginecologica “ESAG” (The European Society of Aesthetic Gynecology) che si è svolto il 20 e 21 aprile a Roma, è stato presentato ad una platea di specialisti il trattamento laser MonnaLisa Touch™, che agisce contro i disturbi dell’atrofia vaginale, approvato dalla comunità scientifica internazionale e privo degli effetti collaterali delle terapie ormonali.

Attualmente in tutto il mondo sono stati eseguiti più di 500.000 trattamenti che confermano l’efficacia del rivoluzionario laser intravaginale che in oltre l’80% dei casi ha migliorato la qualità della vita delle pazienti, riducendo i principali sintomi della menopausa come bruciore, prurito, secchezza, lassità e dispareunia ovvero il dolore durante i rapporti sessuali.

Un’importante testimonianza durante il congresso è stata fornita dal Professor Stefano Salvatore, Responsabile dell’Unità Funzionale di Uroginecologia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, che è stato il responsabile, cinque anni fa, del primo studio su MonnaLisa Touch™, dal quale emersero i primi risultati clinici entusiasmanti su questo innovativo laser che combatte i disturbi della menopausa.

MonnaLisa Touch™, che deve essere sempre eseguita da personale medico specializzato o dal ginecologo, ha un’efficacia molto alta, di oltre l’80%, nel trattamento dei sintomi di atrofia vaginale con un conseguente miglioramento della qualità della vita e della funzione sessuale.

Durante il Congresso ESAG l’info point MonnaLisa Touchha illustrato agli specialisti le peculiarità principali del laser:

  1. il trattamento si esegue in ambulatorio senza anestesia poiché è indolore e privo di effetti collaterali sia immediati che tardivi;
  2. i primi benefici, come riduzione di bruciore, prurito e senso di secchezza delle parti intime, si avvertono anche solo dopo la prima seduta;
  3. per un risultato soddisfacente, un ciclo di trattamenti prevede un numero minimo di 3 sedute, della durata di circa 10 minuti, distanziate di almeno 30 giorni l’una dall’altra.

In Italia la procedura laser MonnaLisa Touch™ è stata approvata dall’Aogoi (Associazione dei Ginecologi Italiani) così come dalla comunità scientifica internazionale: a livello mondiale sono 8 le pubblicazioni tra le più autorevoli che hanno riconosciuto efficace il trattamento, come Climacteric (rivista ufficiale della Società Mondiale di Menopausa) e Menopause (rivista ufficiale della North American Menopause Society).


Encanto Public Relations


Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.547 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 549,437 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... guarda lontano !!! ... mi dispiace per gli altri !!! ... Buona notte !!! ... una lucciola ... Zaira ... ... auguri di buon anno a tutti voi !!!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: