Equally Unique, una canzone per dare voce alla diversità e aiutare i bambini malati di tumore


pfizer-pop

Dal 5 settembre scorso tra le hit cantate per obiettivi di solidarietà si dovrà inserire anche “Equally Unique”, brano composto in esclusiva per il progetto musicale e solidale ‘Pfizer POP – Canta con noi’ da Riccardo Cimino e interpretato da oltre 100 dipendenti di Pfizer Italia. L’idea alla base del brano musicale è che unire le proprie voci permette di realizzare dalle diversità un’unica armonia.

Obiettivo dell’iniziativa, devolvere fondi a Kids Kicking Cancer Italia, organizzazione non profit che aiuta i bambini malati di cancro o affetti da gravi patologie croniche e le loro famiglie a gestire meglio la malattia attraverso l’insegnamento delle tecniche e della filosofia delle arti marziali.

La campagna ‘Pfizer POP’ s’inserisce nell’ambito della più ampia iniziativa di comunicazione DNalphabet, che Pfizer ha lanciato a favore dei suoi dipendenti a partire dal 2015 sul tema della Diversity&Inclusion, rispondendo alla sfida di diffondere la cultura delle diversità e dell’inclusione.

Pfizer è una multinazionale presente in 170 Paesi e per sua natura deve far convivere realtà ed esigenze diverse; una struttura globale sa che includere tante diversità significa arricchire la propria organizzazione. Non è sempre facile, tuttavia oggi si può essere davvero innovativi con il contributo di tutti. Di recente abbiamo lanciato in Italia, all’interno della nostra Azienda, una campagna per sensibilizzare i dipendenti su questo argomento e abbiamo riscontrato una grande partecipazione. Siamo convinti, però, che l’espressione di questa cultura aziendale debba essere condivisa anche esternamente. Con il progetto a sostegno di Kids Kicking Cancer diamo a tutti la possibilità di collaborare a una buona azione per i bambini malati che possono ricevere un grande aiuto da questa associazione” – ha affermato Massimo Visentin, Presidente e Amministratore Delegato di Pfizer in Italia.

Mai come in questo momento storico le differenze sociali, culturali o affettive hanno contribuito a innalzare barriere difficili da abbattere, la musica però è un alfabeto universale in grado di valicare barriere linguistiche e culturali. Per questo una campagna che vuole promuovere la diversità e inclusione non poteva prescindere dall’utilizzare questo potente canale di comunicazione in grado di arrivare al cuore e alla mente delle persone.

Per aderire al progetto “Pfizer POP” è sufficiente registrare una strofa o il ritornello della canzone “Equally Unique” e caricare il video sul sito web di Pfizer nella pagina dedicata all’iniziativa, o mettere un semplice like e condividere sui propri profili social entro il 31 dicembre. Saranno donati 0,50 Euro per ogni video ricevuto e uploadato e 0,10 Euro per ogni like a “Pfizer POP”. La trasparenza dell’iniziativa sarà garantita dall’aggiornamento costante sul sito web del contatore che registra il numero di like ricevuti e di video originali realizzati sulle note di “Equally Unique”.

L’intero importo generato da tutti i like e i video ricevuti saranno devoluti da Pfizer interamente a favore di Kids Kicking Cancer Italia, che svolge la sua attività di volontariato nei reparti ospedalieri di oncoematologia pediatrica, con l’obiettivo di dare ai bambini e ai loro familiari la forza di reagire alla malattia fisicamente, spiritualmente ed emotivamente.

La scelta di Pfizer di sostenere Kids Kicking Cancer Italia avviene in perfetto accordo con la mission aziendale, che è quella di contribuire al miglioramento della salute e del benessere mettendo a disposizione risorse e conoscenze scientifiche, collaborando con le strutture sanitarie, i governi e le comunità locali per favorire e ampliare l’accesso a cure affidabili per tutti.

La diversità è ricchezza, innovazione e può diventare un punto di forza. Lo sanno bene gli oltre 3.000 dipendenti di Pfizer Italia che lavorano ogni giorno in una realtà multiculturale dove nessuno è straniero e tutti sono unici.


PRO Format Comunicazione


Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.547 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 549,756 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

... guarda lontano !!! ... mi dispiace per gli altri !!! ... Buona notte !!! ... una lucciola ... Zaira ... ... auguri di buon anno a tutti voi !!!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: