Changing Diabetes Children: entro il 2020 terapie e formazione per oltre 20mila bambini con diabete di tipo 1 nei Paesi in via di sviluppo


changing-diabetes-in-children

Garantire accesso alle cure per il diabete e insulina gratuita ai bambini con diabete di tipo 1 nei Paesi in via di sviluppo: questo l’obiettivo del programma Changing Diabetes® in Children, già attivo dal 2009, che proseguirà per altri quattro anni secondo quanto annunciato da Novo Nordisk in occasione della Giornata mondiale del diabete. Il programma permetterà così di fornire terapie e formazione a oltre 20mila bambini entro il 2020. L’estensione prevede il coinvolgimento di cinque nuovi Paesi: Cambogia, Costa d’Avorio, Myanmar (già Birmania), Senegal e Sudan.

Dieci anni fa un bambino dell’Africa Sub Sahariana aveva un’aspettativa di vita di un anno1 dopo la diagnosi di diabete di tipo 1. Per supportare una qualità delle cure sostenibile e il miglioramento nella diagnosi Novo Nordisk ha creato il programma Changing Diabetes® in Children che ha dato la possibilità sino ad oggi a 13.700 bambini in nove Paesi in Africa e Sud Est Asiatico di ricevere gratuitamente insulina e accesso alle terapie per il diabete.

Il programma Changing Diabetes® in Children è esemplare. Ha cambiato la vita dei bambini con diabete di tipo 1 in Bangladesh. La loro sopravvivenza dipende dalla fornitura di insulina quanto dall’educazione su come gestire il diabete, e il programma si occupa di fornirle entrambe” – ha affermato il prof. Azad Khan, presidente della Diabetic Association of Bangladesh.

Molti bambini che partecipano al programma stanno dimostrando un buon controllo e hanno la possibilità di vivere una vita più sana. A oggi, nei Paesi in cui è attivo il programma, sono state istituite 108 cliniche e oltre 7mila professionisti della salute sono stati formati nella cura del diabete.

Oltre a fornire accesso all’insulina, il programma Changing Diabetes® in Children mira a favorire lo sviluppo di sistemi sanitari sostenibili.

La sola fornitura di medicinali gratuiti non risolve le sfide problematiche in campo sanitario. Dall’inizio del programma abbiamo quindi lavorato a stretto contatto con partner locali per fornire soluzioni sostenibili per migliorare la vita dei bambini con diabete di tipo 1 oggi e in futuro”, – ha dichiarato Lars Rebien Sørensen, presidente e CEO di Novo Nordisk.

separa

Changing Diabetes® in Children | Il programma è realizzato grazie alla collaborazione di Novo Nordisk, Roche, ISPAD (International Society for Pediatric and Adolescente Diabetes®) e WDF (World Diabetes® Foundation). In ciascuna delle nove nazioni coinvolte fino a oggi (Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Etiopia, Guinea, Tanzania, Uganda, Bangladesh e India) il programma è implementato sotto forma di una partnership tra pubblico e privato con un gruppo di organizzazioni locali. I Ministeri della Salute in questi Paesi giocano un ruolo fondamentale per assicurarsi che Changing Diabetes® in Children si integri in maniera solida nel sistema sanitario preesistente.

BIBLIOGRAFIA

1. Beran, Yudkin, Diabetes® care in sub-Saharan Africa, 2006


HealthCom Consulting.Ufficio Stampa

Annunci

Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.600 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 593,330 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

Leggi il mio blog !!! ... buon 2017 ... #blogmanay ... buon 2017 a tutti !!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: