La soluzione contro l’acidosi metabolica targata IMO


AlKIMO

Uno tra i più delicati processi biochimici del nostro organismo è l’equilibrio acido-base. È fondamentale, infatti, che il pH dei tessuti si mantenga il più possibile stabile per evitare il palesarsi dei sintomi dell’acidosi metabolica.

Tale scompenso trova origine da una diminuzione del pH nel sangue che, qualora i sistemi tampone e le riserve minerali biodisponibili non siano sufficienti a compensare tale squilibrio, può degenerare in stati patologici decisamente severi.

L’acidosi metabolica provoca, tra l’altro, un’alterazione della permeabilità intestinale permettendo, di conseguenza, a batteri, tossine, funghi e parassiti di superare la barriera protettiva intestinale per entrare così, nel torrente circolatorio. Se la portata di tali sostanze supera la normale capacità detossificante del fegato, possono manifestarsi diverse sintomatologie che, a loro volta, possono essere spia di malattie più gravi. I danni provocati dall’acidosi metabolica nascono, dunque, in ambiente intracellulare e si estendono, coinvolgendo altri tessuti e organi, all’apparato nervoso e al sistema immunitario.

In definitiva, un organismo si mantiene in salute fino a quando possiede minerali alcalinizzanti, vitamine ed antiossidanti sufficienti a tamponare lo scompenso generato dagli acidi prodotti dal normale metabolismo cellulare. È per questo che l’acidosi metabolica può essere prevenuta attraverso una terapia dietetica che preveda l’aumento del consumo di fibre e alimenti alcalinizzanti (come semi di lino, soia, legumi, noci o alghe) e la riduzione di quelli acidi e acidificanti (formaggi, carne, salumi e dolci). Il tutto accompagnato da un regime alimentare variato e da uno stile di vita non sedentario.

Una dieta efficace e uno stile di vita salutare possono essere associati alla somministrazione di AlkIMO, un integratore alimentare alcalinizzante, a base di bicarbonato di sodio e di potassio, calcio carbonato, magnesio idrossido, sodio citrato e zinco gluconato. Disponibile in polvere e compresse, AlkIMO è stato formulato appositamente per contribuire al normale metabolismo acido-base dell’organismo. Si tratta di un integratore prodotto da IMO, il punto di riferimento da oltre 65 anni per la Medicina naturale e funzionale in Italia.

Gengiviti, afte e alitosi, candidosi recidivanti, sudorazione acida, eczemi e lesioni cutanee possono essere sintomi di acidosi metabolica, un’alterazione del pH di sangue e tessuti, che dev’essere mantenuta sotto controllo attraverso un corretto regime alimentare supportato un’utile terapia d’integrazione.

FONTE | http://news.sanitainformazione.it

Annunci

Follow HarDoctor News, il Blog di Carlo Cottone on WordPress.com
Visita il mio Sito Inviaci un articolo! Contattami via e-mail! buzzoole code
Twitter HarDoctor News su YouTube HarDoctor News su Tumblr Skype Pinterest

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 1.608 follower

Feed! Convalida il mio RSS feed

L’almanacco di oggi …

Almanacco di Oggi!
Farmacie di Turno
Il Meteo I Programmi in TV

Scarica le guide in pdf!

Scarica la Guida in Pdf Scarica il Booklet in Pdf

HarDoctor News | Links Utili

Scegli Tu Guarda il Video su YouTube Pillola del giorno dopo Think Safe Medicina Estetica Obesità.it

HarDoctor News | Utilità

Calcola il BMI
Test di Laboratorio
Percentili di Crescita
Calcola da te la data del parto!

Leggi Blog Amico !!!

Leggi Blog Amico

HarDoctor News | Statistiche

  • 603,050 traffic rank

HarDoctor News | Advertising

Siti sito web

Le mie foto su Istagram

Leggi il mio blog !!! ... buon 2017 ... #blogmanay ... buon 2017 a tutti !!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: